sintomatologia dell'infezione da HIV.

Sintomi simil influenzali che durano pochi giorni ( max una settimana ma raramente ), ma che si sono susseguiti in questo anno con molta frequenza, possono essere sintomo di HIV? grazie
Risposta del medico
Dr. Serafino Vullo
Specialista in Malattie infettive

l'eventuale contagio con il virus HIV segue un periodo di incubazione di circa 15 / 20 giorni e decorre in maniera del tutto asintomatica. a tale periodo segue la fase  dell'infezione acuta che può manifestarsi con sintomi  simil influenzali (dolori muscolari, febbre, astenia), ma  in particolare la linfoadenopatia (l'ingrossamento dei linfonodi ascellari, inguinali, e laterocervicali). per eliminare ogni dubbio esegua il test per l'HIV 1 e  2.

Risposto il: 01 Luglio 2015