Sintomatologia dispeptica

salve sono una ragazza di 25 anni; è da piu di un anno che mi sottopongo ad esami del Sangue in continuazione per giungere alla conclusione che forse soffro di Sindrome di gilbert.
E' possibile che questa sindrome abbia come effetto collaterale problemi e difficolta di digestione anche se in seguito a pasti molto molto leggeri???
in piu, anche se tengo sotto controllo l'Alimentazione (mangiando un po di tutto) basandomi sulla dieta di un mio dietologo che 2 anni fa diete i suoi frutti, ora continuo ad ingrassare e a gonfiarmi.
da cosa puo' dipendere? che esami clinici posso fare per indagare sulle possibili cause ???grazie mille.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sindrome di Gilbert non comporta sintomatologia dispeptica, pertanto è verosimile che i disturbi da lei accusati siano originati da altra causa. E’ utile che esegua esami di laboratorio inclusi i tets per la tiroide per verificare s vi siano alterazioni ormonali che giustifichino un mancato dimagrimento in seguito a dieta ipocalorica.
Risposto il: 11 Febbraio 2005