sintomatologia dolorosa addominale dopo colecistectomia

Salve, in gennaio 2008 ho subito un intervento in laparoscopia della colicisti, dopo due mesi di degenza ho avuto diverse problematiche inerenti sia alla digestione sia allo smaltimento delle scorie del mio corpo.Dopo qualche controllo ho cambiato tipo di cura, dal lasoprazolo sono passata al pantor e dal gaviscon sono passata al riopan... Tutto bene se non fosse per questo dolore che ho da qualche settimana... una notte girandomi nel letto ho sentito un fortissimo dolore al fianco destro, proprio sotto le costole con una brutta nausea che ho portto per vari giorni... dopo un po' di riposo il dolore si e' attenuato ma ancora persiste, vorrei cercare di capire come mai ho ancora questo dolore e cosa posso fare... non posso prendere molte medicine in quanto sono intollerante al lattosio. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' necessario per prima cosa che esegua esame ecografico per verificare l'assenza di calcolosi residua del coledoco.
Risposto il: 03 Ottobre 2008