sintomatologia dolorosa addominale assente nelle malattie epatiche cro

Buongiorno, soffro da molti anni di un sintomo localizzato nella parte destra del fegato appena sotto le costole, va e viene a prescindere da quello che mangio, sono stato anche per 2 anni senza questo fastidio ma da quando vado in bicicletta e specialmente il pomeriggio che esco dopo aver pranzato, questo fastidio e' ricomparso ma solo dopo aver mangiato e sparisce credo dopo la digestione anche tutta la notte, ma al mattino come se non fosse successo niente e posso anche mangiare tranquillamente che non accuso questo fastidio, che posso paragonarlo ad un nocciolo che mi preme il fianco destro e qualche volta questo fastidio lo sento anche dietro ai reni.il mio dottore dice che è la tensione nervosa, sono un agente di commercio e sto sempre in macchina ecco perchè ho scelto di pedalare un po' ma quando dopo 2/3 ore che rientro dalla bici, sento questo fastidio che si accentua dopo i pasti, sento anche borbottii dello stomaco e senso di gonfiore sempre alla parte destra e posso essere stitico per uno o due gg poi tutto normale con leggera diarrea, ma non sempre anzi è raro.Ho fatto anche le analisi ma il mio dottore mi ha detto che sono tutte ok anche per le vie biliari, mi ha fatto anche la visita tastando la parte interessata e non sento alcun dolore, a differenza di quando ho il fastidio che se mi tocco provo dolore.cosa posso fare per risolvere questo mio problema?graziePietro
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Cocnordiamo con quanto le ha già detto il suo medico curante. Le malattie del fegato non si presentano mai con una sintomatologia quale quella che lei ha descritto.
Risposto il: 13 Ottobre 2008