Sintomatologia dolorosa addominale post-colecistectomia.

Salve sono una signora di 45 anni, nel 2000 ho subito l'asporatazione in lapoaroscopia della colecisti per calcoli.Ora ho spesso un senso di fastidio e pesantezza in un punto localizzato sotto il seno sx, con evidente gonfiore dello stomaco, pancia.Non ho diarrea ma ho spesso sensazioni di nausea e senso di disgusto.Mi potreste dare qualche consiglio ........Per natura non ho molta confidenza con l'andare dai medici.......
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Il senso di fastidio e pesantezza in un punto localizzato sotto il seno sx, con evidente gonfiore dello stomaco e pancia, non riteniamo che sia in relazione con la colecistectomia. Potrebbe dipendere da una condizione di cokite da sindrome del coln irritabile e comunque richiede un approfondimento diagnostico verso quel tipo di patologia.
Risposto il: 11 Ottobre 2008