Sintomi con forte connotato di ansia

buona sera, sono una ragazza di 23 anni in tutti i momenti della giornata ho dolori al petto,sono un paio di giorni che sento pulsare pochi attimi il collo ma forte. cosa può essere? ho fatto elettrocard l'anno scorso non risulta nulla. ecocardiogr e non risulta nulla. quando ho questi dolorini o fitte divento bianca senzazione di vomito e di stordimento. mi capita spesso durante il sonno di avere due o tre scosse da farmi tremare tutto il corpo. sarà un fattore nervoso? ansia? per respirare bene devo sbadigliare di continuo. e non riesco più ad ingoiare bene il cibo,sembra che mi si fermi sempre al centro della gola. aiutatemi. cosa posso fare? quali esami?
Risposta del medico
Paginemediche
I sintomi che lei riferisce sembrano avere un forte connotato di ansia. Ne parlerei col medico di famiglia per decidere insieme gli ulteriori passi.
Risposto il: 10 Settembre 2007