Preg.mi dottori, per motivi di ansia con una forte

Preg.mi dottori, per motivi di Ansia con una forte somatizzazione (senso di tensione ed oppressione al capezzolo sx: esami cardiologici tutto a posto, diagnosi di ansia generalizzata), sono purtroppo costretto a prendere, quasi ogni giorno benzodiazepine, che mi danno molto sollievo, prescritte dal medico. Vorrei sapere da Voi quale bdz è la "migliore" come rapporto efficacia/innocuità x fegato, avendo io letto che vi sono bdz a varia Emivita, a varia potenza, che non danno o non fenomeni di accumulo, che vengono o no eliminate x coniugazione, con i metaboliti totalmente o no escreti etc... Vi chiedo questo in quanto ho i valori ALT = 64 (laboratorio= meno di 46 normale) e GGT = 72 (normale = 8 - 61), quindi un po' alti. Vi prego di volermi suggerire un'indicazione precisa, sa parlarne con il medico curante. Grazie x la gentilezza e auguri di buon lavoro. Valerio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La benzodiazepina che dà meno problemi al fegato è il Serpax.
Risposto il: 14 Settembre 2006