Sintomi da gastrite

Salve, ho 25 anni e da anni soffro di gonfiore allo stomaco e conseguente bisogno di espellere gas (che spesso reprimo sentendomi male). A cosa può essere dovuto? Troppo carboidrati e latticini? Poi volevo sapere se esistono dei rimedi naturali per quanto meno alleviare i sintomi, tipo le pastiglie di carbone o la liquirizia. Ho provato col Riopan per una settimana ma non ho notato grandi passi avanti. Per cortesia non rispondetemi di andare da un medico, ho già prenotato una visita. Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
L’eccess Produzione di gas il più delle volte è causata da una disbiosi intestinale e basta mangiare in maniera equilibrata e varia e assumere per qualche periodo dei probiotici
Risposto il: 23 Maggio 2019