Sintomi della prostatite?

Ciao,Da piú di tre mesi ho un problema col mio pene:fastidio/dolore al glande bruciore all'uretredolori vari all'addome e sotto i testicolii dolori non sono costanti, ma variano e sembrano indipendenti dal fatto che abbia rapporti, mi masturbi o durante la minzione.Puó succedere che i dolori spariscano per un pó per concentrarsi o piú sul pene o nel ventre.Col mio medico abbiamo giá effettuato analisi delle urine (scartando la parte iniziale e finale della minzione) e abbiamo fatto una ecografia del sistema urinario.Entrambi sono risultati negativi.Il mio medico é un pó riluttande ad andare oltre, in quanto dice che ció potrebbe essere un fatto normale per la mia etá e potrebbe essere causato da ansia.Pertanto non sono riuscito ancora ad ottenere una cura.Vi sarei grato se mi potreste suggerire cosa potrebbe essere, che altre analisi potrei fare e che cura mi potrebbe esser data.Grazie mille
Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

Potrebbe essere una prostatite su base infettiva o infiammatoria

le consiglio di eseguire spermiocoltura, ecografia prostatica transrettale e uroflussometria

Risposto il: 21 Febbraio 2014