\Sintomi di conversione isterica

L'ansia può causare intorpidimento al labbro o alla lingua su un lato? Ed eventualmente cosa si può fare per accertarsi che sia ansia o altro?In caso di ansia come si può risolvere il problema fastidioso?
Risposta del medico
Dr.ssa Silvia Garozzo
Specialista in Psicologia clinica e Psicologia e Psicoterapia
Sì Freud li chiamava sintomi da conversione isterica. Nel caso, dopo una visita neurologica non risultasse nulla, è il caso di vedere uno psichiatra. Ci sono infatti dei farmaci che aiutano su questo. E poi uno psicoterapeuta per capirne le origini e risolverle.
Risposto il: 27 Giugno 2009