sintomi e terapia

Buongiorno gentilissimo Professore, Le scrivo perchè ho fatto una visita dall'oculista, perchè mi sembra di non vedere bene con i miei occhiali... Siccome passo molte ore al computer (8 ore al giorno e non stacco mai gli occhi dal monitor....... So che è sbagliato, ma purtroppo sono in ufficio con la titolare dell'azienda, la quale pretende che io stia 8 ore al giorno letteralmente incollata al monitor e alla scrivania......), mi sembra insomma che la mia vista sia calata e mi sembra che gli occhial che ho siano diventati troppo leggeri...... Ho notato poi che mi avvicino sempre di più allo schermo del computer perchè sennò non ci vedo..... Eppure l'oculista dice che la mia vista non è diminuita.... Eppure io sento che gli occhiali che ho sono troppo leggeri........ Ha riscontato quanto segue: In midriasi VOO 10 ADD + 075 OD + 0,5 SF OS TOO 16OO SPASMO ACCOMODATIVO" Mi ha detto inoltre che sono un oggetto di studio interessante e che vuole rivedermi fra 3 mesi........Mi ha dato inoltre un collirio, il TETRAMIL, da usare non ricordo se per un mese o due, tutti i giorni 2 GOCCE AL GIORNO......HO APPENA LETTO PERO' CHE QUESTO COLLIRIO non deve essere impiegato per più di 4 giorni consecutivi, salvo diversa prescrizione medica, stante la possibilità che possano verificarsi in caso contrario, effetti indesiderati.... E' VERO???? COME DEVO COMPORTARMI ALLORA DOTTORE????? CHIEDO A LEI UN PARERE..... DEVO USARE QUESTO COLLIRIO PER 2 MESI 2 GOCCE TUTTI I GIORNI O NO??????LA RINGRAZIO di cuore, spero tanto che mi risponderà presto........Dimenticavo di dirLe che ho 32 anni e Le scrivo dalla provincia di Mantova......La saluto cordialmente e Le auguro una buona domenicaA presto,Ilaria
Risposta del medico
Dr. Silvio Zuccarini
Specialista in Oftalmologia
Gentile Signora Idati che lei mi da' non sono completie per me e' impossibile pronunciarmi mi scusi saluti. SZ
Risposto il: 25 Febbraio 2012