Sintomi frequenti

G.lissimi Dottori, mia figlia(9 mesi) da qualche giorno ha concluso con la sesta malattia, nel senso che la febbre e l'esantema sono scomparsi, risulta pero' avere ogni tanto il nasino chiuso e ogni tanto qualche colpo di tosse specialmente mentre dorme.e' possibile che tutto cio sia riconducibile semplicemente allla malattia o potrebbe essere subentrato qualcos'altro?vi ringrazio moltissimo
Risposta del medico
Dr. Nino Contiguglia
Specialista in Pediatria

 Con o senza sesta malattia precedente , questi sintomi ( rinorrea e poca tosse) , sono molto frequenti nei bambini . Specie in inverno. Specie se si va all'asilo. Se si intensificano la faccia visitare, per adesso si limiti a cercare di tenere il naso libero , ma senza infastidirla troppo.

Risposto il: 06 Maggio 2014