Sintomi mst?

Buonasera circa due mesi fa ho avuto dei rapporti orali non protetti sia da passivo che da attivo. Ho ricjiesto al mio medico la prescrizione per i test e li ho fatti tramite prelievo del sangue. Tutto regolare (effettuati circa qualche settimana fa). Ora, a distanza di un mese corca da questi test, ho avuto delle macchie al glande di color viola, spaventato son andato dal mio medico e mi ha prescritto una pomata da metter tutte le. Sere per 10 giorni, dicendomi che é un fungo e delle pillole per contatto orale. Sono passati circa 5 giorni da questa visita e attualmente ho i classici sintomi influenzali. Come faccio a sapere se ho contratto malattie o é semplice influenza? Sono molto preoccupato grazie anticipatamente per l aiuto

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia
I test per vedere se ci sono malattie sessualmente trasmissibili si fanno dopo 6 mesi circa dall'evento. Comunque il fatto che fossero negativi è un parametro importante per futuri controlli. È sempre consigliato l'uso del profilattico in tutti i rapporti. Ovviamente se non è passato conviene rivolgersi ad un dermatologo che si occupi nello specifico di malattie sessualmente trasmissibili. Cordiali saluti
Risposto il: 22 Gennaio 2019