sintomi ostruttivi irritativi

Tre anni fa mi è stata riscontrata una ostruzione cervico uretrale del tipo severo.Mi è stata prescritta una cura di Omnic, dopo qualche mese essendomi trasferito in un altra città e persistendo la stessa sintomologia, cambiando urologo ho intrapreso una cura di Urorec da 8 mg. (che mi provoca l' eiaculazione retrogada che fare?)Ora la situazione è un pò migliorata nel senso che prendo una pillola a giorni alterni anzichè tutti i giorni, però se non la prendo sono guai.Secondo Lei dovrei operarmi o continuare questa cura, a lungo andare questa cura può provocare degli effetti collaterali?Esiste un intervento meno invasivo? e in ultimo con l' operazione avrei risolto definitivamente il problema?Ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

 la terapia non provoca effetti collaterali anch nell assunzione prolungata

l'intervento se ben fatto risolve definitivamente ma dobbiamo fare i conti con la eiculazione retrograda

Risposto il: 01 Aprile 2014