disturbi ostruttivi non sola da prostata

buon giorno gentili dottori sono un ragazzo di 21 anni e soffro da un anno circa di disturbi urinari...minzione frequente bruciore uretrale trattati con antibiotici quale tavanic avalox bactrim e cosi via...diciamo che i bruciori e lo stimolo urinario ora si sn stabilizzati nn mi creano grossi problemi anche se sono fastidiosi e spero col tempo passeranno...ho effettuato l anno scorso anche un uretrocistoscopia che evidenziava il collo leggermente rilevato...poi un mese fa a mia moglie e stata trovato l ureoplasma e cosi ho fatto il tampone uretrale ed e uscito anche a me...ora ho assunto levoflaxina 500 i bruciori ci sn ancora ma dovro ripetere il tampone tra 15 giorni...ora xo la cosa che mi preoccupa e che a volte il flusso urinario e frastagliato...a volte devo attendere un po prima di urinare anche se questo lo accosto all ansia di cui soffro...la cosa che i spaventa e il flusso ogn tanto frastagliato...secondo voi e il collo vescicale o la prostatite?spero in una vostra risposta buona giornata..ps ho fatto l uroflussometria dp la cistoscopia ed era perfetta cn scarso residuo p.m.
Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

 salve,

vista la giovane età presuo che lei abbia una modesta sclerosi del collo che ha esitato in una prostatite. ha provato terapia alfa litica per aprire il collo della vescica ?

Risposto il: 15 Aprile 2014