Sinusite ricorrente

Da un anno soffro di sinusiti ricorrenti con dolore localizzato soprattutto nei sei mascellari, denti e orecchie, dopo consulto dall'otorino mi è stata prescritta Tac, ecco il risultato: minimo ispessimento mucoso alla base del seno frontale.ispessimento mucoso a livelli della parete posteriore del seno mascellare di sinistra Ispessimento mucosa occupa totalmente il seno mascellare di destra determinando rimodellamento della parete ossea e lisi della parete mediale. Minimo ispessimento alla base del seno sfenoidale, ispessimento mucoso dei turbinati inferiori di minima entità bilateralmente.Il setto nasale appare deviato destro-convesso. Sono in attesa di visita dall'otorino, ma volevo sapere se è necessaria operazione o no?
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissima Signora, la TC è utile quando sono visualizzate le immagini che rendono molto più del referto. Da quanto posso leggere sinceramente potrebbe anche non essere una sinusopatia rilevante. Cordialità Dott. Domenico Di Maria
Risposto il: 08 Marzo 2019