Sla?

Salve a tutti, sono un ragazzo di 23 anni, in questo periodo sono molto preoccupato poiché sento un fastidio ai polsi e debolezza alle dita della mano quando stringono pugni, soprattutto alla sera e la mattina, premetto che non ho alcun dolore e che ho sempre fatto palestra, la.debolezza alle dita la sento già da un paio d'anni, ma la mia preoccupazione in questo periodo si è accentuata dopo aver visto su internet che questi sono i sintomi iniziali della Sla, non ho fascicolazioni o altri problemi agli altri ma ho comunque molta paura..premetto anche che la debolezza si accentua soprattutto al freddo mentre quando massaggio i polsi e le mani per un po sembfa che riaquisto tutta la mia forza, quindi in conclusione è vero che può essere la sla?

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

Assolutamente no ,i deficit di forza con ipotrofia muscolare e fascicolazioni della Sla sono perseistenti ed ingravescenti ,percui non possono esserci un momento si e un momento no! Comunque se prorio avesse questa paura basterebbe che si sottoponga ad un esame elettromiografico dal Neurologo.

Risposto il: 08 Febbraio 2021