Sodio valproato e coagulazione

Buongiorno, da circa 7 mesi prendo il Depakin 500 granulato per un disturbo dell'umore, a fine mese mi toglieranno i denti del giudizio sotto anestesia soffrendo io di ansia e spasmi. La mia preoccupazione è che il Depakin possa interferire con la coagulazione ed eventuali emorragie nel sito del dente. Potrebbe questo farmaco causare problemi con la guarigione? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Odontoiatria

Buongiorno il principio attivo del farmaco da lei utilizzato interferisce con i fattori della coagulazione ,per cui sono indicate le analisi del sangue prima dell'intervento per verificare che non ci siano alterazioni. Se l'estrazioni verranno eseguite in ambiente ospedaliero in anestesia totale ,le suddette analisi verranno eseguite di routine

Risposto il: 19 Settembre 2019