Soffio al cuore

Salve ho una bambina di quasi 5 anni nata prematura alla 34° settimana di gestazione peso alla nascita 1.680, 4 anni fa le è stata disgnosticata una Displasia della valvola aortica soffio 2/6, ogni anno viene sottoposta a dei controlli di routine che confermano la Displasia senza alcuna malformazione struttutale. Gradirei sapere in quali eventuali problemi (affaticamento, respirazione, tachicardia, altro) può incorrere oggi. Ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Non ci sono motivi per incorrere in sintomi. Ricordi sempre la profilassi antibiotica dell’endocardite infettiva.
Risposto il: 12 Ottobre 2004