Soffro da oltre due anni di esofagite da reflusso

Soffro da oltre due anni di Esofagite da reflusso associata ad Ernia iatale, e solo con alti dosaggi di IPP (almeno 60 mg. al giorno di esomeprazolo) riesco a non avere delle immediate ricadute; il Nexium mi causa però dei disturbi gastrici seri, e quindi il mio medico mi ha consigliato di sottopormi a plastica antireflusso in via laparoscopica; ogni fonte che ho consultato su questo intervento, raccomanda l'abilità e l'esperienza del chirurgo; essendo disposto ad usufruire anche di cliniche private, anche all'estero, desidererei l'indicazione di centri abilitati o chirurghi affidabili. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Non occorre andare all’estero. In Italia ci sono i migliori chirurghi laparoscopisti al mondo. Ci dica dove risiede e le forniremo i nominativi dei centri più vicini.
Risposto il: 01 Dicembre 2005