Soffro di esofagite da reflusso in forme lieve,

Soffro di esofagite da reflusso in forme lieve, sono anche un iperteso, il mio problema sono le extrasistoli che quotidianamente ho, da poche a molte a seconda del mio stato d'animo ma non solo. E' comunque sicuro che il mio Cuore va in Extrasistole quando c'e' un qualsiasi stato di eccitazione. Ho fatto Elettrocardiogramma, ecografia e il doppler tutti hanno dato esito negativo fortunatamente tuttavia questo persistere di extrasistole mi crea disagio e ulteriore nervosismo cosa potete consigliarmi?
Risposta del medico
Paginemediche
L’extrasistolia su cuore sano (come documentato dagli accertamenti da lei eseguiti) è solamente fastidiosa per chi l’avverte ma non un segnale di patologia. Il mio consiglio è di cercare di curare bene con gli inibitori di pompa il suo reflusso esofageo ed eventualmente prendere piccole dosi di Propranololo (Inderal) come sintomatico. In alternativa potrà provare, consigliandosi con il suo medico di famiglia, con dei blandi ansiolitici.
Risposto il: 28 Novembre 2005