Soffro da un mese di dolori alla schiena nella

Soffro da un mese di dolori alla schiena nella zona lombare. Si sono verificati, non so se casualmente, a seguito di un esame di rettocolonscopia. Il mio medico mi ha prescritto delle punture che mi hanno calmato il dolore, ma non completamente. Negli ultimi giorni è andato in crescendo e mi ha consigliato di fare degli accertamenti, cioè o una tac o una risonanza magnetica. Vorrei sapere se questi esami hanno delle controindicazioni, soprattutto se sono dannosi per eventuali gravidanze presenti o future. Vorrei anche sapere se invece non sarebbe sufficiente fare una visita da un medico ortopedico. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Sarei dell'opinione di effettuare prima una visita ortopedica. La risonanza magnestica è comunque un esame assolutamente innocuo ai fini di una futura gravidanza.
Risposto il: 01 Gennaio 2007