Soffro da una decina di anni di emorroidi con

Soffro da una decina di anni di Emorroidi con crisi che da una volta all'anno diventano ora più frequenti. Soprattutto dopo aver giocato a calcetto poche ore dopo aver evacuato noto un certo inturgidimento che, a volte, passa nella nottata (a riposo) e a volte mi provoca fastidio il giorno successivo. Non ho mai avuto crisi improvvise ma sempre (come dicevo) dopo sollecitazioni fisiche e che da un iniziale pesantezza/indolenzimento evolvono in modo a volte dolorosissimo (con durate di solito settimanali). Considerando che in condizioni normali le Emorroidi sono all'interno dell'Ano lei che consiglio terapeutico mi dà? Nella zona di Benevento/Caserta quali sono i centri e i medici che lei mi consiglia per poter affrontare un eventuale intervento con la sicurezza e la tranquillità derivanti da una massima professionalità e conoscenza delle varie tecniche? GRAZIE.
Risposta del medico
Paginemediche
Credo che una valutazione proctologica con anoscopia eseguita da uno specialista sia il passo necessario. Nella zona di Avellino conosco Dr. Landolfi e Dr. Romano.
Risposto il: 25 Agosto 2003