Buongiorno, da una decina di giorni soffro di un

Buongiorno, da una decina di giorni soffro di un fastidio non continuo al fianco destro, apparso prima con nausea, poi come un senso di pesantezza al fianco, a volte in alto (zona sottocostale) a volte proprio sul fianco con interessamento di parte della schiena (zona reni), nausea al momento assente. Le urine sono chiare e le feci a volte marrone scuro a volte più chiare. Può essere una infezione al fegato a causare questi fastidi? Non mi è chiaro se eventuali epatiti diano come sintomi dolori o fastidi addominali, nelle vostre risposte dite che solitamente non danno dolori, ma se leggo quanto dite nella descrizione dei sintomi ne fate riferimento. Sono un po' confuso. Grazie dell'attenzione
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I sintomi che descrive non fanno ipotizzare una malattia del fegato nè una infezione al fegato può causare questi fastidi. Solitamente le epatiti decorrono del tutto asintomatiche ed un soggetto ne viene a conoscenza solo mediante il rilievo di alterazioni dei test epatici.
Risposto il: 04 Febbraio 2008