Soffro dal mese di febbraio di una ciste

Soffro dal mese di febbraio di una ciste perianale, poi trasformata in ascesso ed ora in fistola anale, problema trattato finora con cicli di Antibiotici; il chirurgo Proctologo che mi segue mi ha prescritto una risonanza per valutare l'estensione della fistola, ma non è molto propenso all'intervento perchè ritiene che bisognerebbe interessare i muscoli sfinteri, con gravi rischi per la funzionalità intestinale. Non facendo l'intervento, ci sono dei rischi per l'Organismo se non si toglie l'infezione? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Giusta la RNM. Consiglio anche colonscopia. Direi che vista la sua età la fistola deve essere trattata chirurgicamente da uno specialista.
Risposto il: 21 Giugno 2004