Soffro di atrosi alle mani con nodi evidenti, ves,

soffro di atrosi alle mani con nodi evidenti, ves, fattore reumatoide e protena c reattiva sono negativi, ma ana met ifi sono presenti, mia madre soffriva di atrite reumatoide, mi sapete orientare?
Risposta del medico
Medico di Medicina generale
Buonasera! Anche se ci può essere una predisposizione genetica a sviluppare l'artrite,questa non è una malattia ereditaria. È bene che abbia fatto le indagini del caso tra cui manca, forse per semplice dimenticanza ,il dosaggio degli anticorpi anti-ccp.Tuttavia gli altri esami sono nella norma. Se non ha dolori e tumefazioni diffuse in articolazioni non correlabili ad artrosi, rigidità mattutina,impaccio nei movimenti articolari, al momento non mi sembra il caso di preoccuparsi più di tanto. Se poi dovesse notare un peggioramento della sintomatologia articolare, faccia una visita specialistica reumatologica.saluti
Risposto il: 18 Dicembre 2012