Soffro di calcoli alla cistifellea, e durante

Soffro di calcoli alla Cistifellea, e durante l'ultima Ecografia mi hanno detto che dovrò sottopormi ad un'intervento chirurgico perchè risulta ispessita e piena di calcoli. Soffro di varici agli arti inferiori potrebbe essere un problema? Come avviene l'intervento e che convalescenza richiede, dopodichè come procederà la mia limentazione? Grazie per il vostro tempo. Buon lavoro
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La coesistenza di varici agli arti inferiori non è collegata alla patologia della colecisti. L’intervento di colecistectomia è possibile eseguirlo mediante laparoscopia, cioè tramite dei forellini sull’addome senza dover intervenire con un taglio mediante bisturi sull’addome. E’ una metodica di recente introduzione, alquanto sicura, e che comporta una più breve convalescenza. Il paziente può già tornare a casa dopo 3-4 giorni.
Risposto il: 14 Febbraio 2005