Calcoli alla cistifellea

Salve io ho calcoli alla cistifellea scoperti da 5 anni ho colecisti plurielitiasica con numerevolo calcoli aggregato per un tot di 35 mm.Posso non intervenire o provarli a scioglierli? In caso di coliche cosa posso prendere per tamponare il dolore?

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

L'unica terapia consigliabile nel suo caso è Il trattamento chirurgico di VLC, per evitare un'eventuale complicanza della litiasi biliare, nel frattempo può seguire un regime dietetico povero di grassi e una terapia farmacologica a base di acido ursodessosicolico. Cordiali saluti

Risposto il: 23 Gennaio 2023