Soffro di fibrillazioni atriali parossistiche, la

Soffro di fibrillazioni atriali parossistiche, la frequenza di queste è del tutto irregolare l'annoscorso dopo 2 anni di quiscenza ho avuto fibrillazione in 2 mesi.
sono anche Portatore di un filtro cavale definitivo causa T.V.P. gamba destra (1997). Nonostante che il chirurgo che mi pose il filtro con Catetere dica che si puo attravesare senza rishi io continuo a prender 2+1/2 almaritm + 1 corgard + 1+1/2 coumadin al giorno. Cui si aggiungono 1 zilorich e una statina per il Colesterolo.
voglio fare l'ablazione e poter evitare 3 dei farmaci che prendo.
Risposta del medico
Paginemediche
Non mi è possibile esprimere un giudizio, anche perchè la procedura di ablazione per la fibrillazione atriale è ancora sub iudice. Se gli episodi sono ben controllati dalla terapia di profilassi (come adesso mi sembra di capire che sia avvenuto, dopo gli otto episodi in due mesi dell’anno scorso) aspetterei, anche perchè non è affatto certo che “dopo” possa evitare di prendere i farmaci.
Risposto il: 03 Ottobre 2005