Mia madre soffre di fibrillazioni atriali non

Mia madre soffre di fibrillazioni atriali non frequenti, è sotto cura farmacologica che comunque non è del tutto sufficiente in quanto a volte le fibrillazioni durano circa 1 ora. è stato consigliato di effettuare un intervento di ablazione. vorrei sapere se è giusto farlo.
Risposta del medico
Paginemediche
Data l’età se le fibrillazioni sono frequenti valuterei l’opportunità di sottoporla a terapia anticoagulante e a ottimizzare la terapia antiaritmica. L’ablazione è una valida alternativa ma non sempre da ottimi risultati.
Risposto il: 19 Aprile 2006