Soffro di tachicardie parossistiche tenute sotto

Soffro di tachicardie parossistiche tenute sotto controllo per molti anni da RITMONORM (che peraltro non ha impedito che avessi, dopo un certo numero di anni di quiete, attacchi fortissimi). Ora, dopo un ricovero ospedaliero in cui venne riscontrata nel mio Sangue la presenza di enzini cardiaci, assumo betabloccanti (SELOKEN 1 al dì). Alcuni giorni ho Extrasistole così forti da farmi sobbalzare, sono pericolose? Vi ringrazio per l'attenzione. Renata.
Risposta del medico
Paginemediche
Penso che la presenza di di enzimi cardiaci nel sangue voglia dire che ha avuto un infarto miocardico, cioè che di fatto è in lei presente una malattia cardiaca di rilievo. In questo caso il fatto che le aritmie si siano ripresentate non mi sembra un fatto trascurabile e le consiglierei di rinconttattare i cardiologi che la seguono per valutarne il tipo e le eventuali misure terapeutiche da prendere.
Risposto il: 05 Luglio 2005