Soffro di miocardia dilatattiva sn fe 35 mi e

soffro di miocardia dilatattiva sn fe 35 mi e stato consigliato il pace maker ho avuto 4 5 svenimenti ma ho paura di fare questo intervento mi consigliate per favore grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Non è possibile dare un’indicazione di questo genere sulla base di notizie così scarne. Tenga solo presente che a seconda del tipo di pacemaker si può ottenere non solo una regolarizzazione del ritmo ma anche un “aiuto” per la funzione contrattile del cuore. Non abbia timori eccessivi per l’esecuzione della procedura se questa è indicata visto che ormai si tratta di “interventi” abbastanza comuni.
Risposto il: 07 Novembre 2007