Soffro di problemi alimentari da 6 anni e lo

soffro di problemi alimentari da 6 anni e lo smalto dei miei denti e' notevolmente indebolito. I denti si sono fatti piu' sottili, si sono come corrosi.

c'e' un metodo per rimediare al danno e rimineralizzare i denti? E per lo smalto cosa si puo' fare?

e per evitare gli attacchi degli acidi gastrici che fare?

sono preoccupata. grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Si potrebbe provare ad eseguire un trattamento di remineralizzazione dello smalto attraverso un collutorio al fluoro utilizzato giornalmente. Se la situazione è molto grave, con estese aree di decalcificazione, è bene considerare una ricopertura completa dei denti con delle corone in metallo/ceramica.
Risposto il: 02 Maggio 2002