Soffro di ritenzione dei liquidi ed e' una

soffro di ritenzione dei liquidi ed e' una situazione congenita nella famiglia di mio padre. ho eseguito una visita cardiologica generica visto vher sono stata soggetta a delle punte di pressione ma nessuno sa dirmi che tipo di cek up devo fare per poter debellare questa situazione, la mattina sono gonfia soprattutto il viso le mani e le braccia e provo anche sensazione di dolore. un paio di domeniche fa sono andata al mare e sono diventata una cosidetta palla il polso non esisteva piu' al bagno non vado eccessivamente ed il cardiologo mi ha detto che non devo bere eccessivamente nel caso di gonfiore eccessivo di prendere il lasix certa di un vs tisposta rimango in attesa
Risposta del medico
Paginemediche
purtroppo non è possibile fare una diagnosi precisa con gli elementi clinici descritti. Posso solo dirle che mi orienterei per una forma di ipertensione di origine “ormonale” (in particolare, potrebbero essere in causa i surreni). Dovrebbe essere fatto un iter diagnostico endocrinologico, partendo dal dosaggio degli ormoni potenzialmente interessati; le consiglio quindi una visita specialistica in questo senso
Risposto il: 17 Luglio 2007