Soffro di tachicardia da diversi anni ora mi hanno

SOFFRO DI TACHICARDIA DA DIVERSI ANNI ORA MI HANNO DETTO CHE DEVO SOTTOPORMI ALL'ABLAZIONE . CHE ESAMI DEVO FARE ? HO ASPETTATO TANTO TEMPO PERCHE' HO PAURA...... GRAZIE
Risposta del medico
Paginemediche
I dati che Lei fornisce sono troppo scarsi per poterle rispondere in maniera esauriente. In linea di massima si può dire che alcune forme di tachicardia sono dovute ad alterazioni di un circuito elettrico che è presente nel cuore. L’ablazione è una procedura che viene effettuata mediante l’inserimento di alcuni piccoli cateteri all’interno del cuore per individuare ed eliminare questi circuiti anomali. La procedure si effettua normalmente con anestesia locale e comporta presso un buon centro cardiologico rischi molto bassi. Il suo cardiologo saprà suggerirle in base al tipo di tachicardia da cui lei è affetto quel sia per lei la migliore terapia.
Risposto il: 01 Novembre 2006