Ho 53 anni. dopo diversi episodi di tachicardia

ho 53 anni. Dopo diversi episodi di tachicardia parossistica ben tollerati, ne ho auto uno per il quale sono dovuta andare al PS. Dopo gli esami clinici che mi sono stati effettuati, dopo la monitorizzazione e la visita cardiologica mi è stata diagnosticata una "tachicardia parossistica, sospetto di fascio anomalo". In seguito sono stata sottoposta a SEE con evidenza di tach.atriale\Fibrillazione atriale non sostenuta. Mi è stata prescritta una terapia betabloccante. Vorrei capire con parole semplici in cosa consiste quanto diagnosticato e come migliorare il mio stile di vita e sopratutto se posso continuare a lavorare presso un servizio per le tossicodipendenze
Risposta del medico
Paginemediche
I dati da lei forniti non sono sufficienti per fornire una risposta esauriente; è probabile che la via anomala non sia stata identificata, a meno che le tachicardie parossistiche di cui parla all’inizio non fossero tachicardie atriali come quelle evocate con lo studio elettrofisiologico. Questo tipo di aritima viene trattata inizialmente con beta-bloccante anche per la difficoltà di ablare questo tipo di circuito. Non vi sono interferenze con l’attività lavorativa
Risposto il: 21 Luglio 2008