Soffro di tachicardia sopraventricolare che ho

Soffro di tachicardia sopraventricolare che ho avuto per brevi episodi, ho anche un lieve Prolasso mitralico e per questi motivi prendo sequacor, la mia domanda: vorrei un figlio, posso continuare a prendere sequacor? non pregiudica il feto? è controindicato in gravidanza? ci sono farmaci equivalenti betabloccanti che posso prendere e che non danneggino il Feto eventuale nascituro? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Tutti i farmaci antiaritmici hanno qualche controindicazione in gravidanza e quindi, se è possibile, è meglio evitarli. Dato che i suoi disturbi sono stati sempre molto modesti si può ipotizzare di sospendere i farmaci e di utilizzarli solamente se si dovesse verificare una tachicardia di lunga durata. Altra soluzione è fare prima l’ablazione della tachicardia, che risolve per sempre il problema, e poi pensare alla gravidanza.
Risposto il: 28 Giugno 2004