sogni

Ogni tanto sogno di aver amazato una persono e la polizzia sta cercando l'assasino e non lo trova.Mi sveglio sempre con questo incubo che devo andare alla polizzia o che loro mi devono fare delle domande come testimone.I sogni non sono uguale ma il senso è sempre questo.Cosa potrebe essere?(io non ho ucisso nessuno), non sono violenta al incontrario.
Risposta del medico
Specialista in Psicologia e Psicoterapia
Gentile Utente, sono portato a credere che i sogni sono espressioni dei nostri stati emotivi più profondi che fanno difficoltà a trovare spazio nella vita diurna quotidiana. Considerato il contenuto, ma bisognerebbe saperne di più in merito anche al contesto del sogno, sembrerebbe che possa essere in alcuni periodi un pò arrabbiata. Sarei portato a pensare che nei momenti in cui prova Rabbia, magari per qualcosa che ha a che vedere con la sua quotidianità o contesto familiare, lei la esprima durante la notte attraverso i sogni. Penso che sia un'ipotesi che può verificare. Non escluderei comunque di ricorrere ad un lavoro Psicoterapeutico. In bocca al lupo dr. Massimo Esposito
Risposto il: 21 Giugno 2011