Buongiorno ho un problema da esporvi. da una

Buongiorno ho un problema da esporvi. Da una ventina di giorni ho uno sfogo rossastro sulla pelle, inizialmente erano solo alcune macchiette, ma piu passa il tempo più queste macchie aumentano. Sono macchie di circa 0.5 cm ed alcune hanno dei piccolissimi crosticini. il medico mi ha chiesto se sono stressata, se mangio male o se ho mangiato qualcosa di particolare, se riposo bene.... non credo di essere particolarmente stressata e penso di mangiare in modo abbastanza sano (anche se non bevo molta acqua), ma sono un po' di mesi che la notte sogno molto spesso, a volte anche 4 sogni per notte (quelli che mi ricordo) [nella mia vita ho sempre sognato, ma 6 mesi fa è mancato un mio zio in un grave incidente sul lavoro e in quel periodo facevo sogni tristi riguardanti la sua morte ecc... per fortuna ora non faccio piu sogni del genere ma continuo a fare sogni strani e sporadicamente sogno avvenimenti brutti, di incidenti, malattie....] il medico ha concluso dicendo mi che probabilmente queste macchie sono causate dal fegato e mi ha consigliato vivamente di fare delle analisi del sangue. voi sapete darmi qualche consiglio? i sogni possono essere la causa di queste macchie? posso fare qualcosa per "autocurarmi" magari solo seguendo piccoli accorgimenti di qualsiasi tipo? dimenticavo di dirvi che ho 24 anni. grazie infinite
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non siamo d’accordo col suo medico curante che ha concluso dicendo che probabilmente queste macchie sono causate dal fegato. Comunque riteniamo anche noi utile che faccia analisi del sangue ed esame ecografico addominale. I sogni non possono essere la causa di queste macchie. Le consigliamo prima di tutto di sentire il parere del dermatologo.
Risposto il: 22 Febbraio 2008