solo l'intervento

Buongiorno dottore, dopo vari dolori alle gambe continui formicolii , ho eseguito un ecocolordoppler venoso arti inferiore con risultato vena safena interna incontinente. Dovrò operarmi?? Grazie in anticipo per la risposta cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Claudio Rosco
Specialista in Anestesia e rianimazione

Gentile Signora,

vent'anni fa le avrei risposto subito : si si deve operare. Oggi la Flebologia è molto meno aggressiva e personalizzata. Più che di un consiglio lei ha bisogno di trovare un buon Flebologo, che conosca e utilizzi tutte le metodiche oggi disponibili e le rapporti al suo personale caso. Se va su www.societaitalianaflebologia.it potrà trovare tutti i soci divisi per regioni. scelga qualcuno e se desidera me lo faccia sapere prima di prendere appuntamento, le confermerò l'opportunità di rivolgersi a quel Professionista. Intanto metta una calza elastica in 1 classe di misure adeguate alla sua gamba .

Cordiali saluti

Risposto il: 11 Dicembre 2014