curva patologica della colonna che va curata e seguita negli anni

mia figlia ha 14 anni e' stata riscontrata la scoliosi al 40% e deve mettere il busto in gesso vorrei sapere se il problema si risolve(anche se in parte)oppure e' una perdita di tempo e la soluzione resta solo l' intervento chirurgico.grazie
Risposta del medico
Gentile signora, il gesso è un tentativo che va fatto anche in vista di un eventuale intervento in quanto riducendo la entita della curva , il trattamento chirurgico è + agevole.
Risposto il: 08 Febbraio 2010