Son un ragazzo di 37 anni ed effettuando gli esami

Son un ragazzo di 37 anni ed effettuando gli esami del sangue ho riscontrato che il valore delle gamma GT è pari a 324 contro un max del valore di riferimento di 49. Considerato che soffro di un'epatopatia non alcolica (infatti sono astemio), volevo sapere che cosa rappresentano le "GAMMA GT" e se c'è qualche cura dedicata associata, magari, ad uno stile di vita salutare.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Esistono numerose cause responsabili di aumento della GGT., A parte l’assunzione di alcolic, che nega, vi è l’assunzione cronica di medicine, oppure l’obesità od ancora malattie delle vie biliari. Pertanto è necessario che si sottoponga ad un approfondimento diagnostico.
Risposto il: 12 Dicembre 2007