Sono 2 mesi che frequento una ragazza , essa

sono 2 mesi che frequento una ragazza , essa purtroppo ha il padre soggetto ad epatite c , suo padre ha gia' effettuato gli esami specifici ed le cure apposite , ma rimane comunque portatore sano , vorrei saperne di piu' per quanto riguarda il rischio che posso correre io poiche ho rapporti con la figlia , ce' il rischio di poter prendere il virus facendo sesso senza precauzioni ? sarebbe comunque meglio usare delle precauzioni ? ce' il rischio che lei bevendo dallo stesso bicchiere del padre possa prendere il virus ? o cose di questo tipo ? sono poco informato su tutto cio' mi piacerebbe saperne di piu' perche sono un poco preoccupato , gradire saperne di piu' , la ringrazio anticipatamente .
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Raramente il virus dell'epatite C si trasmette attraverso i rapporti sessuali. Nel suo caso, poi, non è neppure noto se la sua partner abbia o meno l'epatite C. Pertanto i suoi timori sono alquanto immotivati. il rischio che lei possa essere contagiato per epatite C bevendo dallo stesso bicchiere del padre è del tutto inesistente.
Risposto il: 02 Giugno 2009