Sono affetta da epatite b, mi curo con lamivudina,

Sono affetta da Epatite B, mi curo con Lamivudina, il medico dice che finita questa cura ne devo cominciare una non disponibile in Italia e a pagamento di oltre 400 € al mese. Non posso permettermi questa spesa a chi mi devo rivolgere? E costa veramente 400 €?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non si capisce bene a quale farmaco si riferisca. Riteniamo che si tratti di Hepsera (adefovir dipivoxil) che è disponibile a pagamento in Italia e che tra breve sarà fornito anche gratuitamente dal SSN. Comunque, per quanto riguarda l’impossibilità a poter rifornirsi di un farmaco necessario a causa del suo costo, le consigliamo di rivolgersi ai medici funzionari della ASL, di cui lei fa parte, perché le risolvano il problema.
Risposto il: 24 Maggio 2004