Sono affetta da hcv da 14 anni e non ho mai fatto

SONO AFFETTA DA HCV DA 14 ANNI E NON HO MAI FATTO NIENTE PER GUARIRE. DA DUE MESI MIO MARITO ANCHE LUI POSITIVO DI HCV HA INTRAPRESO LA Terapia PEGINTRON+RIVABIRINA E DALLA LETTURA DEGLI EFFETTI COLLATERALI MI RENDO CONTO CHE IO NON POTREI MAI INIZIARE UNA CURA DEL GENERE: SOFFRO DI DEPRESSIONE, HO UN Prolasso MITRALICO CONGENITO E PER FINIRE SOFFRO DI FAVISMO EREDITARIO. HO SPERANZE? MA CHI NON PUO' FARE LA TERAPIA E' CONDANNATO ALLA CIRROSI? LA RINGRAZIO.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è prevedibile l’evoluzione dei soggetti portatori di infezione da HCV. Esiste solo la probabilità di progressione a cirrosi, ma in un certo numero di casi, circa ¼ dei casi, non si ha alcuna progressione a cirrosi. Comunque sono in avanzata fase di sperimentazione nuovi farmaci antivirale che potrebbero essere assai meglio tollerati.
Risposto il: 30 Giugno 2005