Salve sono affetta da wpw ma in 25 anni non ho mai

salve sono affetta da WPW ma in 25 anni non ho mai avuto nessun'aritmia e tachicardia..posso stare tranquilla?la patologia potrebbe comunque aggravarsi nel corso degli anni anche se fin'ora è asintomatica?
Risposta del medico
Paginemediche
Direi che può stare tranquilla. Non è possibile escludere che in futuro possano comparire delle aritmie, ma non è neppure possibile affermarlo con certezza. In caso comparissero palpitazioni, o comunque se non lo ha mai fatto, indicato eseguire un ECG dinamico delle 24 ore secondo HOLTER. Cordiali saluti.
Risposto il: 28 Gennaio 2008