Sono affetto da hcv da 12 anni, non ho mai fatto

Sono affetto da HCV da 12 anni, non ho mai fatto interferone perchè dopo una fase acuta forte, le mie transaminasi sono da 10 anni leggermente superiori alla norma. Il mio genotipo (1997) e: 1b e 2b. Le ecografie annuali danno sempre un esito normale. Conduco una vita normalissima, e seguo terapie naturali da molto tempo. Nel 2004, ho effettuato l'ultimo hcv rna con questo risultato: positivo (1.1x10 alla quarta copie/ml). Vorrei sapere cosa significa in parole semplici questa carica virale, e se dovrei ripetere i genotipi. Mi indichi cortesemente anche altri eventuali esami di approfondimento per valutare l'andamento del Virus nel Sangue.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La carica virale che riporta indica una presenza di virus in circolo pari a 11000 copie virali per millilitro (valore non elevato). Non è necessario ripetere il genotipo. Da valutare l’opportunità di sottoporsi a terapia antivirale con IFN e RBV.
Risposto il: 08 Marzo 2006