Sono affetto da virus hcv dal 1991, dopo varie

Sono affetto da Virus HCV dal 1991, dopo varie cure con interferone e senza avere risultati ottimali considerato che il mio Virus è il più "cattivo", dal 2000 sono seguito all'ISMETT di Palermo, all'ultimo controllo diagnostico di TAC con e senza contrasto ha evidenziato concludendo l'enhancement arterioso in S2 compatibile con nodulo displatico-early HCC. Stabilendo una utile rivalutazione con RM mdc ev.
L'ultimo esame dei marcatori tumorali antigene carcino-embrionario "CEA" metodo: chemiluminescenza 2,41 ng/mLEcografia con mezzo di contrasto? Se fosse confermato il sospetto non si dovrebbe subito dopo procedere ad una biopsia? Dopo avere valutato se ci fosse metastasi possono comunque resecare? Sarebbe utile? Scusate le troppe domande ma sono veramente preoccupato. Vi ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La TC e la RM hanno una precisione maggiore dell’ecografia con mezzo di contrasto nella diagnosi di epatocarcinoma. In caso di dubbio si può effettuare un agoaspirato diagnostico e valutare il miglior programma terapeutico (trapianto epatico, resezione chirurgica, tecniche ablative percutanee, chemioembolizzazione).
Risposto il: 17 Maggio 2006