Sono affetto dalla sindrome di gilbert e vorrei

Sono affetto dalla Sindrome di Gilbert e vorrei sapere se in un rapporto essa può essere trasmessa al partner e inoltre se nella procreazione essa può causare danni al bambino.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sindrome di Gilbert è un'affezione del tutto benigna, le cui uniche manifestazioni sono un innalzamento della bilirubina nel sangue ed ittero. La malattia è probabilmente a carattere ereditario, non si trasmette con i rapporti sessuali, né in altre modalità. non provoca alcun danno né al portatore, né al bambino in caso di eventuale gravidanza. Per maggiori informazioni, clicchi sul link della sezione successiva.
Risposto il: 10 Maggio 2005