Stadi finali

Vorrei sapere quali sono gli stadi finali del Carcinoma peritoneale. Sono la figlia di una paziente di 69 anni operata due anni fa e che ha fatto vari cicli di Chemioterapia senza grandi risultati, ora interrotti.
Risposta del medico
Paginemediche
Il termine “carcinoma peritoneale” è generico e potrebbe non indicare con precisione la patologia primitiva di cui è affetto il paziente. Nel caso di malattia chemioresistente la sopravvivenza è, infatti, in ogni caso correlata al tipo specifico di patologia in esame. E’ pertanto assai difficile fare una previsione sull’andamento della malattia con i pochi dati forniti.
Risposto il: 20 Novembre 2003